[glux] Re: pwd x kppp

Giuseppe Butti giuseppebutti@yahoo.it
Lun 9 Feb 2004 14:49:25 CET

 --- Alessandro Mandelli
Original Message -----

http://lists.linux.it/pipermail/glux/2004-february/date.html

> [...]
> servizi, e di questi le porte sono note
> universalmente.
> Era solo per dimostrare che dentro qua tutti sono
> preoccupati per la
> sicurezza, e siamo tutti pronti a dare addosso a
> Winzozz. Poi però
> lasciamo aperti i varchi sulle nostre distro, o ci
> sentiamo sicuri
> perchè usiamo Linux.
> Inoltre, tornando a kppp, se un malitenzionato è
> arrivato a poter
> lanciare kppp dall'esterno, vuol dire che la
> sicurezza del sistema è già
> compromessa. Anche se kppp non è settato suid.
Il link è giusto ma ci devi arrivare dalla home
page http://lists.linux.it, altrimenti non funzia.

Quello che volevo dirti io invece è che bisogna essere
più prudenti in queste cose e non rendere pubbliche
con
troppa superficialità informazioni che potrebbere
essere utilizzate a scopo malizioso. Se la prossima
volta vuoi fare notare a qualcuno che ha dei problemi
di sicurezza diglielo in privato.

Giuseppe