[glux] Statistiche ppp

@arminillo carminillo@tiscali.it
Dom 13 Giu 2004 06:49:10 CEST

Maxxer wrote:

> in RedHat ho dovuto impostare il file di log a 'messages' invece che
> 'syslog'.

Ottimo... possiamo inserire un controllo....

if distrubuzione = redhat allora vatti a pescare il messages ;)
Mi sa che devo vedere Oracle che controllo fa... perchè te lo installa
solo se la distro è RedHat

> Io piuttosto che mettere l'unità di misura come intestazione la metterei
> proprio da parte ai numeri, come si fa normalmente.

> cmq bello!
> volendo si può anche automatizzare mettendo l'esecuzione dello script
> nel file /etc/ip-down.local (in redhat), in modo da mandare l'output per
> mail ad ogni disconnessione ed avere sempre aggiornata la quantità di
> dati trasmessi.

Buona idea

> azzardo un'ipotesi, ma correggimi perché so che è sbagliata.
> /usr/local/bin/pppstat.sh | mail -s 'Statistiche ppp' maxxer < -

A dire il vero una cosa simile l'avevo già fatta... ovviamente non mi
aspetto che le persone in lista abbiano un server di posta semi
casalingo e quindi ho pensato che fosse inutile.... comunque la tua
stringa potrebbe essere corretta ;) (Meglio mailx... magari ti uuencodi
l'allegato e magari formattato meglio, magari come csv, poi te lo
importi in OO e ti puoi fare anche i bei grafici.... ma è già troppo avanti)

> mancherebbe magari un timestamp :)

Il timestamp dove?

> ciao

bye bye