[glux] gigi..ole'''''......

tynux tynux@jumpy.it
Mar 22 Giu 2004 10:14:10 CEST

> (ma possibile
>
> la quantita' di dati che trasferisce e' impressionante
> comunque usa (nelle impostazioni) RAW mi sembra sia unpo' piu' piccolo
è dovuto alla compressione DV, circa 4:1, contro la compressione mpeg2
dei dvd che è circa 20:1.
2 considerazioni:
1-kino come tanti altri programmi probabilmente ti permette di editare
solo in formato DV, quindi non ti converrebbe comprimere
"on the fly", perchè poi, come già detto dal gigione, non ci fai
molto col filmato ottenuto.
2-ocio ai parametri di compressione, se canni qualcosa dei rifare
il trasferimento del filmato!
Cercherò di venire alla prox serata, dovrei essere MOLTO + libero!

tynux