[glux] Ip Aliasing / DHCP

Stefano Villa stefano.villa@polimi.it
Ven 7 Maggio 2004 15:28:11 CEST

Giulio wrote:

>Ciao a tutti,
>qualcuno sa quanti ip posso assegnare ad
>una interfaccia di rete?
>
>A me pare 32, ma forse me lo sono inventato!

Lo standard dovrebbe essere 255 ma dubito molto fortemente che in
pratica riesci a superare poche decine di indirizzi; il problema e' che
la performance della rete degrada
con il numero di alias che metti (per ogni pacchetto che ricevi sulla scheda
devi fare il match con tutti gli alias che hai per vedere che fare; se
poi hai qualche regola
un po complicata con iptables non voglio immaginare quanto diventa lento)