[glux] mencoder...chi sa usarlo...

alabama3@tin.it alabama3@tin.it
Mar 5 Ott 2004 12:02:59 CEST

salve ragazzi!! ho una videocamera da cui scarico filmati in .dv con kino,
che con l'aiuto di gigiv@quipo riesco egregiamente a scaricare e convertire
il filmato in .mpeg riducendo impressonabilmente il filmato, la qualita'
e' abb. buona, l'audio pure, ma il filmino delle vacanze che e' in una cassetta
di un ora , in un cd non vuole starci....
quindi sono ricorso all'installazione di mencoder, dopo ore di configurazioni
, riesco a comprimere il filmato facendolo diventare da 1gb a 300mb, con
una pessima qualita di video e audio, ce' qualcuno che puo darmi una mano??
invece di 300mb potrebbe pure venire da 700mb per stare tutto comodo in
un cd , e magari migliora pure , ma nn riesco a trovare il modo di dirgli
di farlo piu grande :eppure uso il massimo dei bitrate 320 !!!
come posso risolvere il problema??
ce' un altro progr con cui posso migliorare??
ho instyallato ffmpeg4 che dice di essere meglio, ma nn cio' capito una
mazza con i comandi!!!!
grazie
fabio