[glux] filesystem ????please!!!

IPc0P alabama3@tin.it
Dom 17 Ott 2004 23:55:24 CEST

salve ragazzi... ho un problema, nn credo semplice e nemmeno simpatico,
se spengo improvvisamente il pc dal tasto o faccio un reset perche ogni
tanto mi si blocca, alla riaccensione, al caricamento del filesystem mi
da questo mex:
#cecking root filesystem
 /dev/hda3 was not cleanly unmounted, ceck forced.

poi forza il caricmento del filesystem, ma il piu delle olte trova un
errore, dice che e' danneggiato e nn va piu..stop kaput!! ( e devo
reinstallare ) motivo ..il filesystem e' partito!!
questo mi succede solo con la debian, perche con la suse nn mi e' mai
capitato!! come mai secondo voi??
la suse avra una protezione al filesystem?? mentre a quello della debian
devo fargli qualcosa...installare ..che sooo!!!!! ce' modo di proteggere
il filesystem??
please illuminatemi ... nn ce la faccio piu a reinstallare!!!!
grazie
fabio