[glux] scanner epson+sane+mandriva=aiuto please...

gigiv gigiv2@gmail.com
Ven 16 Dic 2005 08:55:39 CET

> Ciao a tutti, come da oggetto ho installato una mandriva 2006, e tutto va
> bene

esultante ovazione!! :-)))

se non fosse per il fatto che il mio scanner epson perfection photo 3170 non
> vuole funzionare....
> Nel centro di controllo ho rilevato lo scanner e sane me lo ha installato,
> ho condiviso l'uso dello scanner per la mia macchina e sembra che tutto sia
> ok.
>
> Poi apro xsane, riconosce lo scanner ma quando chiedo una scansione mi
> dice:
>
> "non è possibile avviare lo scanner: argomento non valido".
>
> mentre se uso vue-scan mi dice di non trovare nessuno scanner...
>
> cosa posso fare?

1) avviare xsane da riga di comando e vedere se ti da' qualche informazione
in +
2) avviare xsane da root almeno eviti problemi di permessi
3) se da root va, vedere se esisteun gruppo "scanner"o simile e aggiungere
il tuo utente a quel gruppo
4)cercare faq o ml su sane/xsane
5)accendere un lumino a s. google

ciao gg