[glux] Strano comportamento

@arminillo carminillo@tiscali.it
Mar 22 Feb 2005 23:52:08 CET

>  "Linux genera un traffico insopportabile e blocca
> la connessione ad internet".

[CUT]

> Ora, come disattivo l'aggiornamento automatico di suse??

Non so neanche come funzioni suse... ma parliamo di una distribuzione
X... io farei questi controlli

1) Porte aperte (ovvero servizi attivi)

netstat -an --inet

quelle che non ti servono vanno chiuse... se vuoi conoscere
l'associazione porta/servizio hai due strade
- netstat -a --inet
 - oppure controlli le varie porte in /etc/services
Se non le trovi cerca su google e se neanche li trovi niente con lsof
(man lsof) vedi qual č il processo che la sta utilizzando

2) Lancerei un bel tcpdump sull'interfaccia di rete interna per vedere
che tipo di traffico sta facendo

3) Altra prova per vedere se il problema nella rete č causato dalla mia
macchina

iptables -F
iptables -P INPUT DROP
iptables -P OUTPUT DROP
iptables -P FORWARD DROP

cosė tu traffico sicuramente non ne fai pių.

> Inoltre qualcuno ha altre idee di cosa possa essere successo??

Comunque se ti serve una mano, mandami pure in privato gli output dei
comandi che ti ho citato (tcpdump solo un head -1000 :))

@