[glux] Debian & NVidia

Maxxer maxxer_@imilesi.it
Lun 28 Ago 2006 09:46:21 CEST

AcCiO ha scritto:o
> Primo errore: Il tool sosteneva che il kernel non fosse mai stato
> configurato perchè non trovava delle includes.
>
> Ho runnato "make" e lo ho stoppato dopo 10 secondi: ora trovava le
> includes!
Non è sufficiente.
Quando compili un modulo da inserire nel kernel, devi usare gli stessi
tool (fondamentalmente lo stesso gcc) che sono stati usati per compilare
il kernel, altrimenti il modulo non si carica. E il kernel si deve
chiamare nello stesso modo.
Tra l'altro, ho scoperto l'altro giorno su debian Etch che il gcc che
c'è nella distribuzione (4.1.2) non è lo stesso con cui è stato
compilato il kernel del pacchetto debian (4.0).

Per farlo andare insomma devi compilare da zero il kernel (puoi usare il
config che trovi in /boot se non l'hai mai fatto), compilare il modulo
nvidia con quel kernel e riavviare la macchina utilizzando il nuovo
kernel (qualche ripetizione?).

Spero di aver azzeccato il tuo problema :)
ciao, buona fortuna
maxxer