[glux] xubuntu problemi con il monitor

Gian gianni.zen@gmail.com
Mer 4 Apr 2007 23:51:54 CEST

ho installato xubuntu, installazione tutto ok...
al riavvio, mi compare il messaggio sullo schermo:

ATTENZIONE
63K / 59HZ
FREQUENZA FUORI BANDA

se aspetto qualche secondo parte gdm, faccio il login e va tutto a meraviglia.
quando spengo il pc, si chiude xorg, ed esce lo stesso messaggio di errore,
che rimane sullo schermo fino allo spegnimento del pc...

sembra che lo schermo sia impostato bene nel xorg.conf, infatti con
xorg attivo, funziona perfettamente...
mentre senza xorg non va...
infatti non vedo le scritte al boot, e neanche allo shutdown...
com'è possibile una cosa del genere?
è assurdo! o.O
come imposto la frequenza dello schermo per la modalità "normale" senza xorg?

ps: purtroppo questo giovedì non ci sono...
buona pasqua a tutti!^^
--
Gian