[glux] Gestione biblioteca

Carlo Stemberger carlo.stemberger@tiscali.it
Mar 24 Apr 2007 11:06:32 CEST

maxxer ha scritto:
> Ciao
>
> Chi di voi ha avuto esperienze con software di gestione biblioteche?
> (Carlo di sicuro :) )
>
> Che software avete valutato e poi scelto?
>
> Qualcuno ha avuto esperienza magari con l'interfacciamento con la rete
> regionale delle biblioteche?
>
> Grazie
> maxxer

Sto provando questo <http://www.sigb.net/>. In realtà non ho fatto
ancora molte prove (la biblioteca è per ora i fase sperimentale). Credo
che tra i software open source non ci sia di meglio (se qualcuno conosce
delle valide alternative lo faccia sapere, sono curioso). L'unico
eventuale problema è se non conosci il francese, che in effetti aiuta
non poco (il manuale è tradotto anche in inglese, ma non il sito).

Per l'interfacciamento con la rete regionale non so aiutarti, però in
effetti interessa anche a me.

A presto

Carlo

--