[glux] Problema col wireless

Alessandro Accattini accattini.alessandro@gmail.com
Mar 24 Apr 2007 14:27:20 CEST

Ho una scheda wireless che monta un chip RT2561 della RaLink, ho
installato l'ultima versione di Debian (40r0) col solo scopo di far
funzionare detta scheda wireless.
Dopo diverse peripezie tra paccheti vari (e' la prima volta che
inciampo in apt-get) sono riuscito ad ottenere un driver: rt2500.
Il modulo viene caricato automaticamente tutte le volte che qualcuno
fa riferimento al device ra0, non sembrano esserci errori nei file di
log ne a video, ma tutte le volte che provo ad usare ifconfig o
iwconfig l'unico risultato che ottengo e' un bel "device not found".

Dove ho sbagliato?
Quante sono le probabilita' che questa scheda funzioni?

Il tutto gira su un Pentium II a 300MHz, purtroppo non mi hanno voluto
fornire altro.

Ciao.