[glux] Problema col wireless

maxxer maxxer_@imilesi.it
Mar 24 Apr 2007 16:36:03 CEST

Alessandro Accattini ha scritto:
> In dmesg non trovo niente che faccia riferimento al device ra0 o al
> modulo rt2500 e nemmeno in /var/log/messages.

Allora mi sembra difficile che il modulo venga caricato!
Hai controllato http://rt2x00.serialmonkey.com/wiki/index.php/Hardware
che la tua scheda sia supportata?
> Come noti c'e' traccia del device ra0 (l'unico riferimento ad ra0 in
> tutta la configurazione del sistema e' un "alias ra0 rt2500" in
> modprobe.conf).
>
> Nota che se rimuovo il modulo con rmmod questo ricarica correttamente
> (almeno in apparenza) tutte le volte che provo a riferirmi al device
> ra0, pero' il device e' sempre Not Found.

Come fai a dire che viene caricato correttamente se non ce n'è traccia?
un modulo quando si carica manda sempre dei messaggi di conferma o di
errore!
se fai un lsmod dovrebbe comparirti rt2500 nell'elenco, SE è caricato.
Cmq se non ti crea il device O il modulo non viene caricato O la tua
scheda non è supportata.

> La parte "Unknown" sulla seconda riga non mi sembra bella, ma a parte
> quello a me non dice gran che questa roba se non che la scheda e'
> collegata.

L'unknown non è un problema, potrebbe semplicemente essere che i pci-ids
non sono aggiornati