[glux] postgresql

Marco Sacchi marcosilviosacchi@libero.it
Gio 2 Ago 2007 12:14:22 CEST

Ciao a tutti....devo usare postgresql per un esame all'università, cosi sulla mia kubuntu box ho installato (tramite gestore dei pacchetti) postgresql 8.2 e pgadmin III.
da linea di comando (psql) sembra funzionare, ma se provo a usare pgadmin (connettendo il server localhost e mettendo la password dell'utente postgres) mi dice che la password di postres è errata e non mi si connette a nessun server...la password è giusta perchè psql me la accetta e anche la shell (su postgres password ******)

Qualcuno sa aiutarmi???
Grazie mille.
Marco.

http://i-mode.wind.it/