[glux] postgresql

AcCiO acciopagliaccio@gmail.com
Gio 2 Ago 2007 12:28:38 CEST

Marco Sacchi ha scritto:
> Ciao a tutti....devo usare postgresql per un esame all'università, cosi sulla mia kubuntu box ho installato (tramite gestore dei pacchetti) postgresql 8.2 e pgadmin III.
> da linea di comando (psql) sembra funzionare, ma se provo a usare pgadmin (connettendo il server localhost e mettendo la password dell'utente postgres) mi dice che la password di postres è errata e non mi si connette a nessun server...la password è giusta perchè psql me la accetta e anche la shell (su postgres password ******)
>
> Qualcuno sa aiutarmi???
Ciao,
non ho mai utilizzato postgres in vita mia e non conosco i tools, però
potresti provare ad installare il modulo di webmin per amministrare
graficamente postgres.

Magari ci sono delle policy particolari che ammettono determinate
connessioni e altre no ma ti ripeto, postgres non lo ho mai utilizzato.
Se ho tempo in ufficio oggi ci do un occhio sulla mia debian.

> Grazie mille.
> Marco.

Ciao,
Davide