[glux] Fwd: Info antivirus

Cristian Rigamonti cri@linux.it
Gio 30 Ago 2007 09:19:15 CEST

Un'altra richiesta di aiuto.

Cri

----- Forwarded message from Franco Pollini <fpoll@tiscali.it> -----

Date: Wed, 29 Aug 2007 23:02:43 +0200
From: Franco Pollini <fpoll@tiscali.it>
To: glux@lecco.linux.it
Subject: Info antivirus

Ciao,

sono un nuovo utente linux da diversi mesi (Mandriva 2006).

Finora ho sempre usato il sistema senza antivirus basandomi sulla sua
fama di affidabilità, però mi rendo conto che mentre con Windows so come
agire in relazione a spyware e/o virus, nel caso di linux no. Per cui
potrei essere stato infettato o spiato senza nemmeno accorgermene.

A corredo della mia release c'è l'antivirus KLAMAV, ho provato ad
aggiornarlo ma sia eseguendo il wizard che compilandolo manualmente non
riesco a completare l'aggiornamento in quanto dopo aver digitato
./configure ricevo il seguente messaggio:

no acceptable C compiler found in $PATH

Da un'occhiata in rete mi pare di capire non trova un compilatore C, ma
non sono stato in grado di capirne molto.

Avete qualche suggertimento da darmi?

Grazie in anticipo e ciao,

Franco.

Per maggiori info di seguito c'è un estratto da config.log

## ----------- ##
## Core tests. ##
## ----------- ##

configure:2010: checking build system type
configure:2028: result: i686-pc-linux-gnu
configure:2050: checking host system type
configure:2065: result: i686-pc-linux-gnu
configure:2087: checking target system type
configure:2102: result: i686-pc-linux-gnu
configure:2187: result: creating target.h - canonical system defines
configure:2331: checking for a BSD-compatible install
configure:2387: result: /usr/bin/install -c
configure:2398: checking whether build environment is sane
configure:2441: result: yes
configure:2506: checking for gawk
configure:2522: found /bin/gawk
configure:2533: result: gawk
configure:2544: checking whether make sets $(MAKE)
configure:2569: result: no
configure:2762: checking for gawk
configure:2789: result: gawk
configure:2848: checking for gcc
configure:2878: result: no
configure:2945: checking for cc
configure:2992: result: no
configure:3048: checking for cl.exe
configure:3078: result: no
configure:3107: error: no acceptable C compiler found in $PATH
See `config.log' for more details.

----- End forwarded message -----