[glux] Fiera di Erba - autunno 2007

Carlo Stemberger carlo.stemberger@tiscali.it
Ven 7 Set 2007 15:33:49 CEST

WillY ha scritto:
> [...]
E' quello che pensavo anch'io (e l'ho scritto), il progetto mi attira
non poco, ma il tempo non è dalla nostra (e soprattutto dalla mia, nei
prossimi mesi sarò molto poco presente). Potremmo comunque portarlo
avanti, con calma, durante l'anno, e presentarlo ad una futura fiera
(primavera, oppure autunno 2008), solo quando tutto è pronto e
funzionante. Ovviamente da qui a novembre non è neanche da prendere in
considerazione, e bisogna puntare a qualcosa di più "semplice".
> Credo che gigi abbia ragione. Forse progetti troppo grossi ed
> impegnativi non sono gestibili in cosi' poco tempo.
> Mi ero fatto prendere dall'entusiasmo perche' la domotica mi attira da
> parecchio....

Anche a me... dai, pensiamoci seriamente, per più avanti. Tra l'altro
sul web qualcosa di già realizzato si trova, anche in italiano.
> [...]
> funziona bene per i lavori di tutti i giorni? Con un collegamento ad
> internet e un paio di pc potremmo far vedere la navigazione, la posta ed
> office, magari filmati e foto.... credo che questo gia' dia a chi e'
> indeciso la giusta spinta per fare il passo definitivo verso linux.
> In effetti forse lo spirito giusto dello stand alla fiera e' quello di
> esserci NOI piu' che le macchine o progetti avveniristici.... noi
> possiamo sfatare miti e rispondere ai quesiti delle persone, noi
> possiamo testimoniare che usare linux si puo' e non e' poi cosi'
Io direi che può andare, ma anche la proposta "power of bash" mi piace.
Si potrebbe magari suddividere in due zone lo stand, in una fare le
dimostrazioni di uso "comune" per utente "medio", e dedicare l'altra
zona alla presentazione sul "potere della shell" (che interessa anche a
me in prima persona).

Altro?

--
Registered Linux User <http://counter.li.org/> #443882