[glux] Fiera di Erba - autunno 2007

Franco Pollini fpoll@tiscali.it
Ven 7 Set 2007 21:44:46 CEST

Ciao,

come dicevo in una mia precedente mail sono un novizio di linux, sto
cercando di avvicinarmici da diversi anni (ho apprezzato molto il linux
day, sono venuto all'edizione del 2002 e grazie a voi ho scoperto
Openoffice e non me ne sono piu' staccato) ma solo quest'anno sono
riuscito a trovare il tempo di installarlo e di utilizzarlo
correntemente per posta/internet e office.

Basandomi su ciò che servirebbe a me per passare "in toto" al pinguino,
mi permetto di suggerire qualcosa che potrebbe interessare al pubblico.

Forse l'avete già proposto in passato ma, pur avendo visitato il vs.
stand non ho avuto modo di accorgermene sia per il rumore di fondo che
per il poco tempo a disposizione per visitare tutti i banchi di questa
mostra-mercato.

Fermo restando che il discorso domotica è accattivante, credo che
sarebbe comunque interessante (anche se forse scontato) proporre una
postazione dalla quale si riescano ad eseguire le comuni operazioni che
si fanno a casa:

- stampa
- scansioni
- acquisizione/elaborazione video da videocamera digitale (e magari
anche VHS..)
- masterizzazione CD/DVD
- protezione da virus & spyware

Il tutto sottolineandone l'aspetto OPEN.

Spero di poter partecipare anch'io prima o poi al giovedì sera, nel
frattempo vi saluto.

Franco