[glux] Carta regionale dei servizi

Carlo Stemberger carlo.stemberger@gmail.com
Gio 13 Nov 2008 02:27:43 CET

Cristian ha scritto:
> Ciao a tutti,
> Avete presente il lettore si smart card che hanno distribuito con i
> giornali in queste settimane

No... non ne sapevo niente, grazie per la segnalazione! Domattina mando
una mail ai miei per chiedere se ne sono al corrente.

> Con il cuore colmo di gioia che vi comunico che la regione Lombardia ha
> tenuto conto degli utenti Linux, creando pure un repository apposito per
> installare e (si spera) aggiornare il software.
> Come sono contento.

Che dire... ben fatto! Un "bravo!" a tutti gli amministratori e tecnici
che hanno permesso tutto ciò.

Qui un link interessante:
http://www.crs.lombardia.it/cm/pagina.jhtml?param1_1=N11d2506e87c2bf47ad3

È il primo risultato mettendo "smart card regione lombardia" in Google.
Notare che si tratta della pagina su Linux ;-)

Bello anche l'avviso scritto sotto: stanno migrando tutta la piattaforma
informatica per renderla conforme agli standard. Agli standard veri, non
/de facto/.

Insomma: sembra che siano sulla strada giusta. Era ora!

L'unica cosa... perché non hanno rilasciato anche i sorgenti?
Accipicchia, hanno fatto 30, ci voleva molto a far 31? In questo modo
l'unica distro supportata è Ubuntu 32bit. Non geniale, direi. Mah...

Vabbe', lo so, devo sempre lamentarmi. :-)

Comunque, se trovate delle alternative libere, fatemelo sapere.

Notte

Carlo

--
 .'  `.   | Registered Linux User #443882