[glux] Fiera a Erba

WillY willy@linux.it
Gio 30 Ott 2008 18:52:19 CET

On Thu, Oct 30, 2008 at 05:17:39PM +0100, Simone Savogin wrote:
> Buongiorno,

Buonasera

> Spesso, vedendo la hall piena e il piedistallo a voi dedicato vuoto, oppure

sinceramente mi sono sempre stupito del fatto che molte persone vengano a chidere/guardare/toccare/giocare/ecc...
probabilemnte passe in momenti in cui (per fortuna) c'e' poca gente o nessuno.
Ti garantisco che se venisse piu' gente ci sarebbe da darsi il cambio ogni due ore!!

> se uno entra alla fiera e non sa che quello spazio è lo spazio per Linux,
> non se ne accorge nemmeno;

ok, i tardoni sono dappertutto, ma con tutti i cartelloni/striscioni/ecc... che ci sono con scritto LINUX e col pinguino credo che sia davvero difficile non vederli!!!!

> se uno entra e scopre che quello è lo spazio Linux, si ferma e osserva,
> pensando che quei pochi pc e quelle poche persone siano sintomo di poca
> "bellezza" di Linux;

pochi pc e poche persone??!!! perche' non vieni anche tu con il tuo portatile e/o desktop, saremmo uno in piu'!!!
 o forse al sabato e alla domenica hai meglio da fare?? cosi' come il giovedi sera???

> Oggi è uscita la nuova versione di Ubuntu, mettere a disposizione
> gratuitamente una grande quantità di copie di questa distribuzione potrebbe
> far comprendere a molti che non è "rubare" e non è nemmeno un accaparrarsi
> un semplice gadget, ma entrare in un intero mondo.

dai, masterizzane un migliaio che poi ce le porti e noi facciamo un bel cartello con scritto:
UBUNTU 8.10 GRATIS
Cosi' vedremo un migliaio di persone azzuffarsi per accaparrarsi un cd che poi magari nemmeno infilera' mai nel lettore...

> Proiettare giochi e dare la possibilità a qualcuno di giocarvi,

lo abbiamo sempre fatto

> In fondo basterebbe mostrare un film

anche questo lo abbiamo sempre fatto!
scusa ma tu a che fiera vai?? o forse non hai riconosciuto lo stand e ti sei fermato a quello del tipo che, in mezzo a mille altre cose, vende i cd di ubuntu a 3 euro... forse abbiamo scoperto l'arcano!! noi siamo quelli al centro della fiera!

> Per questo motivo (scusate la prolissità) vengo a chiedervi: "sfrutterete
> ancora lo spazio concessovi per un supporto passivo, o avete idee improntate
> alla diffusione della Vostra (anche un po' mia) filosofia?!"

faremo come tutti gli anni del nostro meglio per far conoscere linux, dando la possibilita' di vedere, provare e toccare pc con installato questo sistema operativo, parlare con persone che lo usano da anni tutti i giorni, ricevere consigli e informazioni....
Tieni presente che i pc sono i nostri, quindi non li diamo in mano a chiunque per giocarci e (involontariamente) demolirli!

> Simone Savogin

ci vediamo in fiera, io saro' li sia sabato che domenica tutto il giorno, resta un po li con noi e porta il tuo pc, fallo vedere agli altri e fagli vedere un po linux.... questo e' quello che facciamo: chi ha tempo viene e fa quello che puo', dacci una mano e sono sicuro che questa volta andra' ancora meglio!!!!

a presto
	WillY
--
IRC:  irc.eu.freenode.net  -  #glux