[glux] Help!!

lillo lillox@gmail.com
Mar 6 Gen 2009 18:26:56 CET

Il 06/01/2009 16:00, Franco Pollini ha scritto:
> Ciao a tutti e auguri in ritardo..
>
> Vi spiego il problema:
>
> ho acquistato una videocamera che registra su mini-DVD, tra cui anche
> i dual layer.
>
> Pertanto mi sono procurato due dischi Dual Layer e li ho utilizzati
> durante le feste (recite, feste spettacoli...)
>
> Mi è successo con entrambi i dischi che al termine della registrazione
> sul secondo strato mi da' errore nella finalizzazione del disco e non
> posso più vedere i video registrati (domani vedrò di rendere la
> videocamera).

> [...]
per recupere immagini ed altro c'è testdisk, non so se riesce a
recuperare pure filmati, fai una prova.
apt-get install testdisk.
puoi provare a montare in loop i dischi e vedere se riesci ad estrarre
le tracce
mount -o loop -t 9660 /dev/cdrom /mnt/punto_di_mountaggio
oppure potresti provare a montarlo con acetoneiso o provare
dares(ncurse interface9 oppure dares-qt o ancora dvdisaster.
auguri di buon anno a tutta la lista
lillo