[glux] ricerca software voip

Cristian Consonni kikkocristian@gmail.com
Sab 12 Mar 2011 01:53:30 CET

Il 11 marzo 2011 14:00, Marco Gambadoro <marcogambadoro@alice.it> ha scritto:
> Un saluto a tutta la lista.
> Sto cercando un software per le videoconferenze e sono approdato a
> openmeetings. E' open source, permette di caricare documenti, ha una comoda
> lavagna, ecc. Effettivamente il problema non è il software, ma la mia ADSL
> che permette "solo" 0,4 Mbps in upload; questo mi permette di gestire solo 3
> o 4 utenti contemporaneamente.
> Posto che sono disposto a rinunciare al video, vorrei sapere se qualcuno mi
> può indicare un programma che permetta di gestire 10-12 chiamate
> contemporaneamente e che sia compatibile con la banda fornita dalle ADSL
> [...]

Scusa se approfitto spudoratamente... piacerebbe anche a me iniziare a
usare openmeetings, non è che riusciresti a buttar giù una guida? =)

Per il resto non ti so aiutare, il le uniche videochiamate le ho fatte
dall'università ch, effettivamente, offre una connettività di un altro
livello =).

Cristian