[glux] sondaggio

Carlo Stemberger carlo.stemberger@gmail.com
Mer 4 Apr 2012 02:33:49 CEST

Il 03/04/2012 20:06, Massimo Colombo ha scritto:
> Nel senso che, se sono iscritto ad una lista pubblica che fa riferimento ad
> un gruppo pubblico (o sbaglio??) che senso ha richiedere un link tramite una
> mail pubblica con risposta privata??
> Non era più semplice mettere il link direttamente in lista, senza tante
> complicazioni??

Cosa vuol dire "gruppo pubblico"?

Comunque sì, sarebbe stato più semplice mettere il lista il link; in
compenso, incidentalmente, in questo modo stiamo verificando quanti tra
gli iscritti in lista abbiano almeno un pochino a cuore il GLUX, tanto
da far la "fatica" di inviare una e-mail. Il sondaggio sta insomma
diventando un piccolo censimento.

> Premesso che il progetto Wasembo è un progetto ambizioso e fai bene a
> portarlo avanti in modo personale, posso solo dirti che, per me, è tempo
> sprecato.
> Nel senso che, prendi il tuo progetto, lo porti in fiera a Erba o a Monza o
> dove vuoi e lo mostri al pubblico, 95 su 100 le risposte saranno:
> Bello, bello ma cosa c@@@o me ne faccio??

Beh, se si sono divertiti a guardarlo, sarò già soddisfatto. Magari, se
sono anche riusciti a stare attenti per 30 secondi, si accorgeranno che
Debian compie 20 anni: allo scorso Linux Day qualcuno definiva Linux
come "un nuovo sistema operativo".

L'obiettivo principale, però, è quello di dimostrare cosa si può fare
già oggi con il software libero. Installare Ubuntu è una stupidata da
più di un lustro. È ora di far vedere che si può anche usare, per produrre.

Mi piacerebbe che altri si proponessero per portare avanti altri
progetti sempre con questo spirito. Esempio: qualcuno è appassionato di
elettronica e meteorologia? Potrebbe costruire una stazione meteo i cui
dati vengono registrati e analizzati in automatico su un server GNU/Linux.

Del resto, che senso ha il Linux Day se non quello di far conoscere il
software libero?

> Comunque, ripeto, il tuo è un progetto bellissimo e se sapessi come aiutarti
> lo farei volentieri ma purtroppo non so programmare, non so fotografare, non
> so fare montaggi video.

Il progetto è talmente ampio e multidisciplinare che qualcosa da fare te
lo troverei senz'altro :)

Hai dato un'occhiata alla TODO list? Se te la cavi bene col bricolage o
con la meccanica potresti ad esempio dedicarti alla costruzione delle
attrezzature (carrello, ecc.). E così via.

Buona notte!

Carlo
--

  .'  `.   | Registered Linux User #443882
|\`>  <  /\                  Registered Debian User #9 |   `-