[glux] Stopmotion (il software) rinasce

Carlo Stemberger carlo.stemberger@gmail.com
Lun 11 Giu 2012 13:50:39 CEST

Ciao Antonio,

http://lists.linux.it/pipermail/glux/2012-May/011068.html

> Allo stato attuale bisogna implementare roba in darktable o l'idea è
> di arrangiarsi con uno streaming live di vlc/ffmpeg?

La soluzione ottimale sarebbe disporre di un darktable evoluto, dotato
delle funzionalità base richieste per le riprese in stop motion e ben
integrate in un unico software.

Nei giorni successivi ho dato un'occhiata un po' più approfondita ad
entangle, e in realtà sulla carta sembra essere meglio di quanto ci è
apparso quel giovedì nella prova che abbiamo fatto. In pratica, se si
chiude questo bug[1], siamo a cavallo. Se tutto va bene, a breve
dovrebbe essere disponibile anche il pacchetto ufficiale Debian[2].

L'idea sarebbe dunque quella di fare le riprese con entangle, e poi
importare le foto RAW in darktable per il trattamento. È un passaggio
doppio, ma ritengo che al momento sia la strada più breve e praticabile
per ottenere un prodotto di qualità professionale.

Questo giovedì, se Maxxer è disponibile, dovremmo assolutamente fare
qualche prova approfondita usando la sua macchina.

Buon pomeriggio!

Carlo

[1] https://gna.org/bugs/index.php?19500
[2] http://bugs.debian.org/cgi-bin/bugreport.cgi?bug=645972#15

--
  .'  `.   | Registered Linux User #443882
|\`>  <  /\                  Registered Debian User #9 |   `-