[glux] [Wasembo] Facciamo il punto della situazione

Carlo Stemberger carlo.stemberger@gmail.com
Lun 5 Mar 2012 14:42:26 CET

Alcuni mesi fa ho lanciato il progetto Wasembo. Progetto ambizioso, mi
rendo conto; purtroppo ha però raccolto molto meno entusiasmo di quanto
mi aspettassi. Era secondo me un'occasione grandiosa per realizzare
finalmente qualcosa di _bello_ (oltre che divertente), e che potesse
avere risonanza globale. Non mi vengono in mente altri progetti del GLUX
che potrebbero fare conoscere il nome del nostro LUG in tutto il mondo.

Non nascondo che sono rimasto piuttosto deluso, ma non demordo. Sono in
contatto con alcuni amici che vorrebbero realizzare un intero
cortometraggio in stop motion, e che quindi avrebbero interesse a
seguire la parte più artistica di Wasembo come banco di prova.

Dato lo scarso interesse riscosso finora, sono passato a malincuore
dall'idea di considerare Wasembo un progetto del GLUX, a quella di
considerarlo un mio personale progetto realizzato (eventualmente) _in
collaborazione_ con il GLUX.

Fino a questo punto ho fatto praticamente tutto da solo, ma non posso
andare avanti senza l'aiuto di almeno un programmatore con i controfiocchi.

Vi prego di dare un'occhiata alla TODO list:
http://www.lecco.linux.it/Wasembo#TODO

Ho evidenziato in grassetto i punti che secondo me potrebbero attrarre
maggiormente l'attenzione del nostro gruppo. Il plugin per darktable non
ho le competenze per scriverlo, e dunque se nessuno di voi ha voglia di
assumersi l'onere di programmarlo, mi verrò costretto a cercare supporto
in altri lidi. A quel punto però chiuderò il progetto, e migrerò la
pagina del wiki da altre parti (probabilmente sotto un altro nome),
perché non avrebbe più senso mantenerla lì.

Fatemi sapere! In ogni caso questo sarà uno degli argomenti di
discussione dell'incontro di giovedì prossimo.

Buona settimana a tutti!

Carlo

--
  .'  `.   | Registered Linux User #443882
|\`>  <  /\                  Registered Debian User #9 |   `-