[glux] Portafogli per i bitcoin

Carlo Stemberger carlo.stemberger@gmail.com
Mer 14 Ago 2013 11:10:10 CEST

Scusate la latitanza, ma ho staccato dalla rete per una decina di giorni.

Il giorno 07 agosto 2013 08:48, Cristian Consonni
<kikkocristian@gmail.com>ha scritto:

> http://www.instructables.com/id/A-Stainless-Steel-Bitcoin-Wallet/
>
> Non sono sicuro di avere capito il concetto
> (https://en.bitcoin.it/wiki/Cold_storage)
>
> In pratica si tratta di mettere dei BTC su un account e salvare il
> file del portafogli su un dispositivo (es. chiavetta USB) che poi si
> nasconde?

Premetto che ho solo dato un'occhiata veloce, senza leggere tutto.

Cosa non ti è chiaro esattamente?

Il primo link sembrerebbe semplicemente una piastrina metallica contenente
la coppia chiave privata / chiave pubblica. Se è stata generata offline, e
la si mette in un luogo adeguatamente protetto, direi che si tratta di un
sistema molto valido per conservare in modo sicuro i propri Bitcoin.

Sul secondo link, dai un'occhiata qui:
https://bitcointalk.org/index.php?topic=266929.0

Ciao!

Carlo