[glux] R: Re: R: Re: Cinepaint: errore di compilazione

marcogambadoro@alice.it marcogambadoro@alice.it
Gio 4 Dic 2014 07:12:18 CET

Grazie Zad!
Le tue informazioni sono state esaustive (anche se non ho tuitte le competenze per capirle al 100%) ed hanno funzionato. Ho riscontrato altri errori, ma grazie alle tua dritte, ho rilanciato configure con i seguenti parametri:
./configure  LDFLAGS="-L/usr/lib/x86_64-linux-gnu -lstdc++ -lm"

Ora la compilazione restituisce altri errori, ma li analizzarò con calma appena posso.
Per il momento ti ringrazio per avermi insegnato qualcosa di nuovo.

A presto,
Marco

----Messaggio originale----
Da: zad360@gmail.com
Data: 2-dic-2014 5.20
A: "marcogambadoro@alice.it"<marcogambadoro@alice.it>, "Gruppo Lecco Utenti LinuX!"<glux@lists.linux.it>
Ogg: Re: [glux] R: Re: Cinepaint: errore di compilazione

Ciao Marco ,
 [...]
Per indicare al gcc che deve linkare la standar lib c++
 devi modificare i LDFLAGS del gcc aggiungendo i seguenti parametri:
"-L/usr/lib/x86_64-linux-gnu -lstdc++".
prova
[...0]
./configure LDFLAGS="-L/usr/lib/x86_64-linux-gnu -lstdc++"

Zad