[glux] Perchè usare LibreOffice

Andrea Mangiatordi andrea.mangiatordi@gmail.com
Mer 1 Apr 2015 18:56:44 CEST

Il 01/04/15 17:07, Guerrisi Antonio ha scritto:
> Si vede da 2 chilometri che è una markettata colossale, di parte, e
> anche poco veritiera...

Beh, l'essere di parte non è un male in sè, significa solo schierarsi
dalla parte di qualcuno.

Quanto al poco veritiero, non mi pare. Semmai pecca nel non mettere in
primo piano i vantaggi generali del software libero e nel fare della
meritocrazia una bandiera... ma non mi sembra un articolaccio,
considerando soprattutto che è rivolto in primis agli insegnanti (ce ne
sono alcuni molto sensibili al tema, anche in questa lista, ma credo di
poter affermare con tranquillità che una buona fetta non si ponga troppo
il problema) e che è stato scritto in occasione del Document Freedom Day.

Personalmente, seppur non avendomi convinto a tatuare il logo di
LibreOffice su un braccio, l'articolo non mi scandalizza...

My 2 cents

Andrea