[glux] Perchè usare LibreOffice

Guerrisi Antonio guerrisi.antonio@gmail.com
Mer 1 Apr 2015 21:58:56 CEST

Per il poco veritiero mi riferivo al primo punto. È palese che si vuole
tenere fuori OpenOffice per sgarro, perchè ci ha messo mano Oracle e i free
software nazi hanno ancora la pelle accapponata. Ma a tutti gli effetti
sono due prodotti identici, se non addirittura meglio OO con le aggiunte di
Symphony. In ogni caso comunque non argomenta nulla. Il fatto che sia il
migliore lo devo prendere come atto di fede? Marketta. Inoltre possiamo
essere nazi quanto ci pare ma Excel rimane il sovrano incontrastato dei
fogli di calcolo, che lo vogliate o no. Quindi che fa le stesse cose degli
altri pacchetti e anche meglio é un po una mezza cazzata. Marketta II, la
vendetta.

Comunque tralasciando il primo punto, è tutta una sequela di "usalo perché
è gratis e perché è libero". Non ci sono argomentazioni, approfondimenti,
esempi di PA che lo usano. Marketta III, rising.

Ok, tu mi dici, è indirizzato agli insegnanti. Allora diamolo agli
insegnanti. In un LUG mi paio argomentazioni un po ridondanti quelle
dell'articolo. Qua non credo ci sia nessuno da convincere ad abbandonare
office...