[glux] Problemi con chiavetta USB

macgyver@vedova.net macgyver@vedova.net
Mar 14 Apr 2015 16:06:17 CEST

Riconosce l'hardware, ma non è detto che la partizione sia ok.

prova a ricreare la tabella

se un un mount /dev/sdX /$MOUNTPOINT non funziona

in teoria, anche se con un "cfdisk -z" l'azzeri,

sempre con lo stesso tool puoi ricreare un partizione (penso fat 32 o
ntfs, vedi tu)

se ti va bene, e non avevi dati alla fine della partizione, e il
problema è solo

la tabella delle partizioni, recuperi, anche perchè dovresti sapere
esattamente quanti MB

windows ha lasciati come spazio libero alla formattazione. io faccio
tutto prima di

lanciare la creazione del filesystem, ma se così non è... ahi!

comunque esistono tool di recupero appositi.

se ancora non riesci, fai un fischio,

*_ATTENZIONE_* sopratutto sappi che una volta che giochi con le
partizioni

e scrivi qualcosa sopra in qualunque modo e per qualsiasi motivo, corri
il rischio che nessuno

sia in grado poi di effettuare un recupero neppur parziale.

Emanuele 'Macgyver' Vedova

tel.392/9945600 - 031/4491005
jabber macgyver@jabber.vedova.it