[glux] Problemi con chiavetta USB

Andrea Mangiatordi andrea.mangiatordi@gmail.com
Mar 14 Apr 2015 16:34:21 CEST

Il 14/04/15 16:06, macgyver@vedova.net ha scritto:
> comunque esistono tool di recupero appositi.

Visto che non costa nulla, se i dati sulla chiavetta erano importanti io
proverei comunque a fare data carving usando photorec [0], che a
dispetto del nome è in grado di recuperare un sacco di formati di file.
In alternativa ci sono altri tool, come scalpel [1] o il suo
predecessore foremost [2].

Richiedono che sia visibile il device, ma non che sia montato. Li ho
usati in passato per recuperare una quantità immane di dati sia da
chiavette e schedine SD, sia da harddisk più grossi.

Poi proverei comunque le soluzioni già proposte, se possibile facendo un
dd della chiavetta prima...

Ciao,

Andrea

[0] http://www.cgsecurity.org/wiki/PhotoRec