[Hack] Proposta. era: "Stasera a Montelupo."

A&P ap1491@tin.it
Sab 20 Apr 2002 08:27:00 CEST

> L'assessore ci ha chiesto di fare un incontro nella settimana
> 6-11 maggio (Mar, Mer, Gio, dopocena o Sab mattina), per
> riassumere e tirare le somme degli interventi del GOLEM al
> Nautilus. Cosa gli proponiamo?
>
> La rivista Linux Pratico e Samba funzionano. Ho condiviso una
> directory sulla macchina Linux in modo tale che da un qualsiasi
> client windows potessi vederla semplicemente sfogliando "risorse
> di rete".

ciao Hal,
noi in ufficio usiamo samba su linux per condividere un file mdb di access
che contiene vari link ODBC a varie tabelle poste su database diversi su
server diversi... magari a volte funziona per caso ma altre va perche' la
configurazione e' corretta!
La proposta che potremmo fare potrebbe essere proprio cio' che e' sorto in
lista come workstation altrernativo a Microzoff e cioe' una distro
accattivante, Openoffice 6 in italiano, un client di posta con una agenda di
appuntamenti e calendari vari (leggi Evolution) ecc. ecc. potremmo
configurare una macchina (magari decente) da proporre come invito per la
P.A. se vogliamo concretizzare e far vedere qualcosa di utile, magari con un
server samba per condividere spazio disco assegnato per utente con un
account dove vengono fatti i backup su nastro e tutti i dati sono al
sicuro... diciamo che su questo server gira anche un antivirus per linux.
Questo server quindi offre spazio per chi ha client linux e windows. Dico
cio' perche' negli uffici della P.A. di macchine e utenti ce ne sono... un
altro vantaggio e' quello di fornire ad un utente l'accesso ai propri dati
da qualunque postazione, ha il proprio account...
Beh, adesso basta... voglio sentire anche le vostre!
Alx