[Hack] Istallaz. effettuata!!!

Hal hal@linux.it
Mar 23 Apr 2002 12:52:42 CEST

> ieri notte, ho finalmente installato Linux Red Hat 7.1 ...
> ...Ci ho messo 9 min. e 40 sec.!!! Fantastico!!! ;-))

Evviva!!

> Credo di aver fatto tutte le domande possibili,
> lo so che sono troppe, ma solo così posso capirci qualcosa.

No, puoi capirci qualcosa anche studiando.

Le domande sono troppe.
Non ho molto tempo per rispondere in dettaglio.
Se non c'è niente di nuovo lo farò giovedì.

Ma ci sarà qualcosa di nuovo!!!

Esercizio 2a: nuova installazione.

Installare Linux Red Hat 7.1 in modalità "esperto"
o "personalizzata" (non ricordo come la chiama Red Hat), con le
seguenti partizioni

Linux Swap   512 Mb
/           5000 Mb
/home       3000 Mb circa (con questa vai fino a riempimento)

anche per questa volta "/" e "/home" saranno Linux Native ext2

Risposte:
- su windows le partizioni non si chiamano hda1, hda2...
quindi nel file di boot per win, N=1 e non N=hda1

ma lascia stare il boot loader di windows!

Si, puoi avere uno spazio vuoto (cancellato) ma partizionato
e formattato.

Lancia Linux, e dall'interfaccia grafica cerca di configurare
lilo. Poi riavvia.

Ormai sei un utente Linux.
Hal