[hack] Re: [Tech] scheda combo tv radio aquisizione video mpeg2

Franco Bagnoli franco.bagnoli@unifi.it
Mer 25 Dic 2002 11:04:45 CET

On Tue, 24 Dec 2002, Fabio Nigi wrote:

> cmq girellando ho trovato questa che se fosse ben supportata farebbe al caso
> mio---->
>

> Pinnacle PCTVpro
>

> http://www.pinnaclesys.com/ProductPage.asp?Product_ID=103&Langue_ID=3

io ho una pinnacle vecchia chip Bt848 (senza radio) che mi funziona bene
(per quanto vale, insomma).

> ci sono problemi per la configurazione(oltre magari a inserire un modulo o
> ricompilare in kernel per il supporto video4 linux?

con l'ultima Mandrake non ho avuto bisogno di fare nulla, con le versioni
precedenti c'era da configurare un modulo, e ricordo che ho dovuto
studiare un po' sui parametri da passare al kernel.

> con che programmi aquisisco?

> ho trovato molti frontend quale è il migliore?

io però a dire la verità non la uso mai, dato che sono allergico alla
televisione :) a parte averla usata in ufficio per proiettare su grande
schermo i mondiali (e con che risultato!) non ci ho fatto molto, quindi
xawtv per me è sufficiente.

--
Franco Bagnoli (franchino) <franco.bagnoli@unifi.it> (bagnoli@dma.unifi.it)
GPG Key fingerprint = 169D 9EA5 8FD3 7EDA E43A  9830 255F BCEC 0D63 3728