[Hack] Frank per Hal e Alx

Alessandro Carrai ap1491@tin.it
Mer 1 Maggio 2002 17:52:43 CEST

> [...]
> Inode 655609 has illegal block(s).
>
> /: UNEXPECTED INCONSISTENCY; RUN fsck MANUALLY
>          (i.e., without -a or -p options)                  [FAILED] in
> rosso!!!
> ***An error occurred during the file system check.
> ***Dropping you to a shell; the system will reboot.
> ***When you leave the shell.
> Give root password for maintenance
>                 (or type Control-D for normal startup): _
> se ci metto la password di root dice
> (Repair filesystem) 1 # _
> bash: a: command not found
> ...non so come aggiustare le cose, quindi faccio prima a reinstallare,

che bellooooo... hai delle belle inconsistenze sul filesistem... :-) si, fai
meglio a reinstallare tutto...

> -----Alx-----

> Non ho trovato traccia di questo grub.conf da nessuna parte!

ok, allora vuol dire che non ce l'hai e che hai lilo in veste grafica come ti
diceva Gianni.

> [...]
> stessa distr.7.1 Red Hat, posso lasciare (in termini di spazio in MB) anche
> le due partizioni (/ e swap) ottenute per questa prima installazione e
> procedere alla loro formattazione e poi continuare?
> Però, non credo che sia possibile cancellarne il contenuto mediante
> formattazione, dato che i comandi di Disk Druid sono:
>
> Aggiungi
> Modifica
> Cancella
> Reimposta
>
> ...per questo mi dici che posso fare ciò con la swap?

ci dovrebbe essere (forse in modifica? non mi ricordo...) la possibilità di
dire a Disk Druid di formattare (forse se specifichi modalità di
installazione personalizzata/avanzata/esperto) oppure dopo aver configurato
le partizioni e dopo avergli fatto scrivere la partition table su disco
dovrebbe apparirti una finestrella con la domandina: Quale partizione/i vuoi
formattare?
e poi: Controllo anche i blocchi difettosi? (o qualcosa di simile...)

vai alla grandeeeeee!!!
ciao
Alx