Installare OpenOffice per gli utenti (era: Re: [Hack] vedo il disco win: grazie)

Hal hal@linux.it
Mer 27 Nov 2002 13:50:56 CET

Andrea scrive
> Se poi qualcuno mi dicesse anche come rifare l'installazione di
> opeoffice in  modo da poterla vedere da tutti gli utenti ... gli sarei
> grato.
> Ho installato opnoffice da root e lo posso usare solo cosi', come
> utente  normale (nonostante abbia provato a settare i permessi) niente
> da fare. Mi  avevano detto di disinstallare e reinstallare in un altro
> modo che proprio non  ricordo.

Quello che ti dico vale per Star Office, ma puoi provarlo anche per Open
Office (OO).
OO ha un installer, ovvero il file 'setup'. Devi prima installare il
programma come root (e lo hai gia' fatto), poi ti connetti come utente,
cerchi la directory dov'e' installato OO e lanci setup.

setup ti dovrebbe chiedere che classe di installazione vuoi. Devi chiedere
quella 'di rete' o 'client' che prevede il programma installato totalmente
da root e pochi mega soltanto di files di configurazione nella home
dell'utente.
non ho testato. prova.

--
Ciao.