lilo: linux loader (era: [hack] /net)

Hal hal@linux.it
Gio 23 Gen 2003 13:23:15 CET

> ho capito
> ma al momento del boot cerchera' lilo in hda...

no. al momento del boot il bios cerchera' sul mbr un
boot-loader. se ci trova lilo allora passa a lui la decisione,altrimanti va sul primo settore della prima partizione attiva
su hda.

> e se hda ha subito una trasformazione (per es una
> installazione di win) ho bisogno di un disco di boot x far
> partire linux su hdb

No. hai bisogno di lilo (ben configurato) sul mbr.
mandaci il tuo /etc/lilo.conf

> poi riprovvedero' ad reinstallarci lilo su hda (che palle!)

devi solo dirgli cosa fare:
 win   --> hda
 linux --> hdb (default)

Ne parlammo con Francesco che ormai deve essere diventato
espertissimo
http://golem.linux.it/pipermail/hack/2002-May/000118.html

Ciao Francesco, che ci dici del LI(nux)LO(ader) ovvero lilo?

> sto cercardo un loader per piu' os

lo hai trovato: lilo !

> ho scaricato gag dal sito
> http://raster.cibermillennium.com/gageng.htm
>
> qualcuno ne sa qualcosa??

Secondo te perche' i team di Debian, RedHat, Mandrake, Suse,
Slackware, Connectiva, Caldera, Turbolinux... usano lilo
e non gag?

Ciao.
Hal  :o)