lilo: linux loader (era: [hack] /net)

fabio nigi nigifabio@gmx.it
Gio 23 Gen 2003 20:45:58 CET

On Thu, 23 Jan 2003 13:23:15 +0100 (CET)
"Hal" <hal@linux.it> wrote:

> Secondo te perche' i team di Debian, RedHat, Mandrake, Suse,
> Slackware, Connectiva, Caldera, Turbolinux... usano lilo
> e non gag?

perchè, prima di tutto è sotto GPL, è quello che si configura in modo più veloce per linux, aggiungi un immagine del kernel in 10 s
anche se fino a poche release fa lilo aveva dei seri problemi, non gestivi partizioni dopo il 1023(circa?)
clindro,il che inficiava l' uso dei dischi grandi,
ha una garfica che fa schifo, è cmq subordinato a linux, e gli manca una marea di feature che i nuovo osloader
hanno...magari qualche anno fa era figo, ma ora per un uso più'spinto'è decisamente superato,

anche se a che ho solo linux sul mio sistema e mi diverto a smanettare tra divererse immagini del kernel mi basta e ne
 sono più che soddisfatto, per la grafica vi chiederete:
gli do 1 secondo prima di partiere e non la vedo nemmeno ;-)))

Fabio