[hack] Configurazione router

Luca spooky@libero.it
Gio 5 Giu 2003 01:28:03 CEST

Sapevo che prima o poi questo momento sarebbe dovuto arrivare, troppo a
lungo l'avevo rimandato... è dunque giunto il tempo di mettere su un
router per la mia futura lan (per adesso ci sono solo 2 pc, di cui uno
sarà il router).
In questo momento sto utilizzando un modem ADSL Ericsson HM220Dp, ma non
mi permette di gestire la configurazione delle porte (mi tiene aperta
solo la 80) etc...
Così ho rimediato un Pentium 166@200 con 32 Mb di ram e c'ho installato
una RedHat 8.0 senza interfaccia grafica.
A questo punto ho preso a divorare chili di documentazione, ma
onestamente devo confessare di essermi perso e quidi speravo di potermi
rimettere a voi per degli essenziali consigli pratici (della serie: vai
sulla bash, scrivi... premi invio, adesso scrivi...).
In mancanza di meglio sapreste indicarmi qualche concisa guida a rigurado?

Grazie in anticipo a tutti.
$pooky Hunter ICQ#: 24081574
http://digilander.libero.it/spookyh

"Il sentimento più forte e più antico dell'animo umano
è la paura, e la paura più grande è quella dell'ignoto".
(H.P. Lovecraft)