[hack] Soft-Modem Lucent on MDK 8.2 [2nd part]

Dario Faggioli raistlin82@interfree.it
Lun 10 Nov 2003 21:26:12 CET

Il lun, 2003-11-10 alle 07:13, Frank ha scritto:
> Ciao a tutti!
> ----------------
Riciao di nuovo!!

> Riprovo a seguire l'originaria procedura suggerita da Alex,
> ma questa volta come altro utente per poi passare a utente
> amministratore (...ho il dubbio che i due
> account utilizzati fin ora, non erano dotati di tutti i permessi).

Ripartire da capo fa sempre comodo!!

> Procedo, quindi fino ad arrivare al punto:
>
> [root@localhost source]#     (...i conti non mi tornano)
>
> Per farla breve, dopo le prime due decompressioni (del "Tarball"
> e della directory "Source" contenuta all'interno della directory
> creata sul Desktop dalla prima estrazione), vado col:
>
> $ ./configure
>
> $ make
>
> ...passo a super user:
>
> # make install
>
> ...quest'ultimo comando poi, pare mi consigli di digitare:
>
> ./autoload (...non ho nulla da perdere e seguo il consiglio)

Ti ha dato errori?? se no allora e' andato tutto bene! Complimenti,
sarebbe un (ottimo) primo passo!! :)

> ...ed ecco che mi appare:
>
> "DIAGNOSTIC tool" pare scriva qualcosa su LBDrecord.txt (ma
> non ho idea dove sia posto tale file)
>
> Modem symbolic link: /dev/modem -> ttyS2
> This will conflict with support for the Lucent Modem
> Please:
>             rm   -f   /dev/modem
>
>         and assign another symbolic link to ttyS2, such as:
>
>             ln    -S ttyS2   /dev/modem2
Uh! -S e' qualcosa sul suffix! Sei sicuro che non fosse '-s'
(minuscolo!) che vuol dire di creare un link simbolico e non fisico? (in
genere e' sempre la strada migliore, anche se ovviamente dipende da cosa
si deve fare)

> Them return: ./autoload
>
> Aborting on this trial
>
> ----------------------------------
>
> ...quindi mi chiede di eliminare ("rm")  /dev/modem (-f  cosa fa?)
>
> ...e poi se non sbaglio "ln" rerve ad accedere (-S cosa fa?) a/dev/modem2
(Vedi sopra)

Apparte tutto, non so cosa dirti, prova a seguire la procedura indicata,
comando per comando intendo, in genere e' quello che si fa quando le
indicazioni sono cosi' precise...

> -  -  -  -  -  -
> ...altro avviso:
Non ho capito, questo quando ti appare?

> The modem drivers dependencies are properly resolved to get on-line, the
> Part to be specified in your dialout scripts is:
>
>                 /dev/modem
>
> the symbolic link to  /dev/ttS/LT0
>
> ./checkout
>
> ...quest'ultimo pare consigli gli utenti poco esperti di drivers ad usare
> l'utilità interattiva "CHECKOUT" (...quindi cosa devo fare?)
>
> Insomma, per essere arrivato a questo punto, qualcosa deve aver
> funzionato...
Secondo me almeno ha installato, sempre che non ti abbia dato errori
all'inizio (./configure ; make ; make install ) ma penso te ne saresti
accorto!

> L'installazione sarà avvenuta?
>
> Posso controllarlo in qualche modo?

Tenta un lsmod (comando, da root # lsmod ) e vedi se c'e' qualcosa che
ha a che fare con modem, lucent, o simili... eventualmente posta il
risultato in lista (anche con '# lsmod > moduli' e allega il file
moduli)

> Come procedo?
Hai riprovato a conneterti? a senso, a parte autoload e autocheck di cui
non ho idea a cosa servano, se i moduli sono compilati e installati
potresti anche farcela...

> Vale ancora la prosecuzione della procedura originaria, che diceva:
>
> "...a questo punto, a (se) l'installazione avvenuta, dovrei avere il modulo
> che mi permette di utilizzare il modem.
> Lancio kppp e creo una connessione specificando il nome del device del modem
> /dev/modem (nel mio caso/modem2 ?) e con kppp mi connetto."
Appunto, prova!!

> Ciao...
Auguri!!