[hack] domanda "hard"

alex.u alessandro.ugolini@autistici.org
Dom 12 Ott 2003 10:29:38 CEST

Alle 01:51, domenica 12 ottobre 2003, thomas ha scritto:
> Ciao a tutti,
>
> volevo chiedere: la mia stampante all'improvviso non stampa  piu'. Cioe',
> il foglio parte si fa tutta la strada ma esce completamente bianco.
> Si tratta di una epson stylus color 440. Ho  provato ad usare tutte  le
> utility (pulizia testine, ecc.), ho cambiato  le cartucce DUE volte, ho
> controllato i  cavi... mah! La domanda e' (a prescindere dalla marca): a
> qualcuno e' mai successa una cosa del genere si' da dirmi se la stampante
> e' definitivamente defunta o c'e' ancora la speranza di tentare qualcosa?
> [...]
trattandosi di una epson
dovrebbe avere la testina, gli ugelli, quindi i canali fissi
non removibili..

l'inchiostro epson e un po' strunz
perche secca _velocemente assai_ quindi un periodo di non utilizzo
e' sufficiente a seccare la triade di stampa

se hai delle cartucce vuote puoi provare a riempirle con un
solvente che se lo vuoi te lo presto e stampare piu volte per vedere
se riesce a sciogliere l'inchiostro secco..

la mia epson e' nel cestino
perche' la testina non ne voleva sapere

pero' col solvente ne ho salvate tante

ciao