[hack] Knoppix provato , modem adsl , messaggi , virus

Hal hal@linux.it
Lun 13 Ott 2003 11:41:54 CEST

domenica 12 ottobre 2003, robytin ha scritto:
> 1) Si ho provato knoppix ,
> su 2 computer, il mio pII 350 con rack estraibile del disco
> fisso spengibile, devo dire che parte meglio con disco fisso
> spento
> forse qualche problema di timing e qualche volta
> parte ugualmente la mandrake

A volte puo' servire l'incenso e qualche rito...  :o))

> non sono riuscito a configurare la posta cpn knoppix
> oggi sul computer di mio cognato e si è sempre impiantato
> alla riga dello scsi e  non è mai partito
> è un 1700 ma con solo 128 di ram... sarà quello

Non e' la ram, non e' la frequenza. Non so cos'e'.

> 2) sono andato sul sito dei modem adsl scaricato il drive rpm
> installato ma sulla mandrake non lo vedo e non ho capito come
> visualizzarlo credo che passero' alla 9.2  per favore se Hal
> me la porta

Cerrrto, ma secondo me c'entra poco.
Quale marca/modello di modem hai?
Quale rpm hai scaricato? eciadsl?

> 3) per il messaggio criptato in arrivo non dovrei aprirlo con
> una password .. è esatto ??

No. Serve una tua doppia chiave crittografica, la parte pubblica
dovrei averla anch'io per crittarti il messaggio che poi tu
apriresti usando: un programma apposito, la parte privata della
chiave e una lunghissima passphrase. Lo faremo.

> 4) i virus, in effetti erano tanti, ma quando funziona tutto
> e non si hanno problemi i ricordi vanno nel passato... due
> anni misi le norton antivirus, tutto ok niente, dopo una
> settimana tonfa... pieno di virus in effetti gli antivirus
> secondo me sono come dei parafulmini proteggono, ma anche se
> c'è il sole il fulmine lo becchi lo stesso.... e qui è
> uguale.
> Solo che questa volta ho preso prima il fulmine e poi ho
> messo il parafulmine !!!

Presto ti diro' cosa ne penso dei virus...

> L'ho fatta lunga, vediamoci al corso

Nooo. I messaggi lunghi ancora non sai cosa sono...  :o)

Ciao
H.