[hack] Creare connex soft-modem Lucent [2nd]

alex.u alessandro.ugolini@autistici.org
Mar 28 Ott 2003 18:53:37 CET

Alle 00:42, luned́ 27 ottobre 2003, Frank ha scritto:
> Ciao e grazie per le immediate risposte.
> - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
> Ho fatto qualche tentativo (...mi riferisco in
> particolare al consiglio di Thomas), ma, non
> cambia molto.
> In definitiva, pare che i valori che gli vanno
> bene sono:

> Alex.u, non ci ho capito nulla del sito che mi
> indichi (...colpa mia sicuramente).

no, colpa mia non mi sono spiegato bene

scarica il link che ti ho dato
http://www.sfu.ca/~cth/ltmodem/ltmodem-8.26a9.tar.gz
con
$wget http://www.sfu.ca/~cth/ltmodem/ltmodem-8.26a9.tar.gz

dopo lo estrai con il comando
$tar -xzvf ltmodem-8.26a9.tar.gz

e ottieni una directory di nome ltmodem-ecc

all'interno trovi un altro file.tar.gz
di nome source.tar.gz

lo riestrai
$tar -xzvf source.tar.gz
e a questo punto lo compili
per la tua distribuzione in uso
cosi:
 $./configure
(e lui cogita:-) una volta finito)

$make
(ricogita:-)  e al termine)

ti connetti come root

$su
password

#make install

e te lo installa perbenino

a questo punto hai un modulo che ti permette
di utilizzare il modem

lanci kppp e crei una connessione
specificando il nome del device del modem
/dev/modem

e con kppp ti puoi connettere

se x qualche motivo non dovesse funzionare
ti devi leggere i README presenti nei pacchetti
che hai scaricato
ci potrebbe essere qualche opzione da dare in fase
di compilazione, pero' di solito fa tutto da solo

buona fortuna frank e facci sapere
saluti
ale.
BCA87E03
2AE3 D7FC 6FC5 AB38 D2DE  4CE6 638C C9A9 BCA8 7E03