[hack] editing file

Hal hal@linux.it
Mer 10 Set 2003 00:21:18 CEST

martedì 9 settembre 2003, Enrico Gastasini ha scritto:
> Vorrei sapere come è possibile editare un file (bashrc)
> situato in /etc/ .

Ciao Enrico,

Vista la breve esperienza, malgrado il bravo maestro  :-P
ti consiglio di procedere da interfaccia grafica, in maniera
molto rozza ma efficace

1) lanci una shell

2) al prompt digiti "su" che sta per switch user

3) ti chiede la password di root e tu gliela dai

4) hai una shell di root

5) digito "kedit" e ti ritrovi con un comunissimo editor
   che ha i diritti di amministratore e che puo' editare
   tutto quello che vuole. Attento.

> sto procedendo all'istallazione di java,ma sono bloccato da
> questo problema.
> sto seguendo le istruzioni presenti nell'ultimo numero (12)
> di linux pratico,ma su questo passaggio c'è del losco.

Manca sempre la cosa piu' interessante, e' una comune pratica di
tutte le spiegazioni Linux  :o)))

E bravo il Pelle. Salutacelo.

Ti interessa?
http://golem.linux.it/pagineattive/programmi_liberi.html