[hack] Freeze del sistema...

Raistlin raistlin82@interfree.it
Lun 27 Dic 2004 13:22:33 CET

Ciao a tutti,

Ho bisogno di un aiuto, ho un PC in cui ho provato ad installare diverse
distribuzioni e tutte, chi piu` chi meno, mi danno un problema comune:
in modo piu` o meno casuale e piu` o meno riproducibile mi si congela
completamente il sistema!
Niente, va piu`, il mouse non si muove, la tastiera non da piu` segno di
vita (non funzionano neacnhe NumLock, CapsLock, ecc.) tutto se sono
sotto X.
In console sembra non accada niente.
Il PC riesce a portare a termine il memtest senza problemi.

Ne deduco che sia X che lo fa piantare ma come posso fare a capire che
cosa succede?
C'e` un file in cui potrei trovare qualche informazione? I soliti
(/var/log/{messages,syslog,XFree86.0.log}) sembrano regolari!
L'ideale sarebbe riuscire ad entrare da rete mentre e` bloccato, lo so,
ma ancora non sono riuscito a farlo dato che non ho un altro PC
collegato e funzionante con cui provare...

Chiunque abbia qualche informazione per favore me la dia... Non so che
fare.
In questo momento c'e` installata una Ubuntu perfettamente funzionante
se non per questi problemi!