[hack] multiinstallazione linux

Hal hal@linux.it
Ven 9 Gen 2004 12:32:51 CET

afranx@tin.it ha scritto:
> Ho un nuovo hd di 80gb ora formattato tutto con fat32.
> Penso di eliminare la partizione linux dall'hd principale e ritrasformarla
> in fat32 e magarli sommarla alla precedente utilizzando qtparted è corretto?

mmm....  non credo che tu riesca a "incollare" due partizioni e a farle
diventare una sola senza perdere dati. Potresti provare a spostare tutti
i dati sulla prima, cancellare la seconda e ridimensionare la prima fino
alla grandezza voluta. Fai i backup perche' sono acrobazie!

> Come partiziono il secondo hd avendo intenzione di installarci più distribuzioni
> gnu/linux (mdk9.2, fedora, debian)

Dai un po' di Giga a ciascuna...
10 GB per ogni distribuzione (root e swap)

> Il lilo me le gestirà tutte?

lilo si. Sei tu che devi stare attento a quale scegli come distribuzione
"principale", ovvero quella che avra' il lilo sul mbr. Le altre saranno
avviate da quella.

> ciao

Facci sapere   :o)

Hal  :o)    [ GnuPGKeyID: 19C156F3 ]