[hack] mepis e window 95

Maurizio Pertici permaurizio@inwind.it
Dom 18 Gen 2004 17:52:40 CET

parto da un dato di fatto :
ho molto sentito parlare di trashware e molto bene del golem. Io ho ancora un pentium 100 con 32 MB di ram e un disco di 1,22 GB con installato Window 95 datato 1996. Sopra ci gira Office con word Excel e via dicendo. Col modem ci si connette ad Internet e uno scanner di quel tempo lo supporta. Per quello che ci devo fare è più che sufficiente, la velocità è soddisfacente se non ci si carica troppo. Ieri ho provato ad installarci  Red hat 7.2  poi MDK 9.0 avevo già provato con Caldera (oggi sco). Ma al di là  della modalità testo della MDK (peraltro con molti limiti imposti dalla RAM e dal disco ) non sono riuscito ad andare.
Ma esiste una distribuzione magari datata, che non corra e che vada bene su questa machina. Ampliare la RAM potrebbe essere un idea ma 4 Simm da 32 Mb dove si trovano ( o forse costano più che comprare un computer nuovo)-.
 Ciao a domani.
Maurizio