[hack] Fwd: font e rallentamento sistema

Rossano Savino rossam@ngi.it
Sab 3 Lug 2004 02:03:16 CEST

----------  Messaggio inoltrato  ----------

Subject: font e rallentamento sistema
Date: 01:37, sabato 3 luglio 2004
From: Rossano Savino <rossam@ngi.it>
To: hack@golem.linux.it

Ciao a tutti, ogni tanto ci risentiamo, ma non vi preoccupate non mi sono
arreso, per ora sto usando una SUSE 9.0 e devo dire che nonostante non sia
totalmente open è veramente un tocasana per abituare a linux un principiante
come me.

Vi vorrei fare un paio di domande:

1) come mai secondo voi quando carico le font dalla directory di windows mi
rallenta allucinatamente la partenza di KDE???? (mi rendo conto che sono
troppe ma spesso apro dei documenti word o la posta di altri e se non ho i
font classici mi perdono  la formattazione).

2) ho trovato un portatile, un acer travelmate 512dx (64 mega di ram, celeron
a 366 MHZ, 4 giga di harddisk) insomma una macchina modesta, ci vorrei
istallare una distribuzione, potente ma leggera, che mi permetta di scrivere
qualche lettera, masterizzare qualche cd navigare su internet, cose
abbastanza standard, pero non vorrei appesantire eccessivamente il sistema
(rischio che ho paura di correre con la SUSE), che cosa mi consigliate? avevo
pensato di installare una KNOPPIX 3.3 mi darà problemi??

ciao a tutti e grazie di nuovo

Rossano