[hack] problemi di base

Raistlin raistlin82@interfree.it
Gio 24 Giu 2004 12:56:37 CEST

> Buongiorno a tutti,
Ciao,

> [...]
> checking for GIMP - version >= 1.2.0... no
> *** Could not run GIMP test program, checking why...
> *** The test program failed to compile or link. See the file config.log for
> the
> *** exact error that occured. This usually means GIMP was incorrectly
> installed
> *** or that you have moved GIMP since it was installed. In the latter case,
> you
> *** may want to edit the gimptool script: /usr/bin/gimptool-1.2
> configure: error: Cannot find GIMP libraries: Please run ldconfig as root
Che versione di gimp e` installata e, soprattutto, come?
A volte le installazioni coi pacchetti originali per la distribuzione
(deb o rpm) mettono le cose in posti non standard e note solo al sistema
di installazione tanto che risulta difficile fare cose miste
sorgente/pacchetto. Potrebbe essere uno di questi casi, non esiste l'rpm
ufficiale per gimp-print? Sul sito, sui CD (sinceramente non so come
funziona SuSe :)

se c'e` prova con quello e facci sapere