[hack] Formattare disco

Max hottes@tin.it
Dom 21 Mar 2004 22:44:12 CET

Ciao da massimo corso base vorrei formattare il mio disco fisso l' visto fare
ma non l' ho mai fatto da quando ho il pc , qualcuno può indicarmi i passi?
format c ? In pratica voglio fare pulizia, reistallare windows e dargli meno
spazio sul disco(HD 13GB  PIII 450MH  256 ram) di quanto ne ha ora (8GB) e
dare piu spazio a linux e fare una partizione migliore che mi permetta di
salvare i dati (pochi x ora) quando provo altre distribuzioni .....
Ho provato knoppix 3.3 live cd , chiedo: si può installare su disco vero ?
come si fa? è facile ?
Grazie a chi mi risponderà e scusate per le troppe domande.
Massimo
Ciao a tutti